• Milano, 12 novembre 2022

    1st Italian Meeting ClearCorrect

Allineatori trasparenti: approccio interdisciplinare

e centralità del paziente

L’ortodonzia trasparente, oggi, è un trattamento tanto estetico quanto funzionale, soprattutto se associata a trattamenti conservativi, ad esempio nella creazione di uno spazio pre-impianto. Lo scopo del 1° Congresso ClearCorrect è quello di fornire strumenti e condividere come anticipare l’ortodonzia del futuro, rispondendo alle nuove esigenze cliniche, quali saranno i nuovi trends e come cambieranno i comportamenti dei pazienti. Ci sarà ampio spazio dedicato all’approccio interdisciplinare, con discussione di casi clinici e dibattiti coi i nostri speaker.

Programma

8:30 Registrazione partecipanti
9:00 Apertura e inizio lavori
9:15 Il ruolo del dentista nell’ortodonzia moderna e l’importanza del dialogo con il paziente
10:15 L’ottimizzazione del trattamento ortodontico con il flusso digitale
10:45 Il trattamento ortodontico: differenze nell’approccio pre e post impianto
11:15 Coffee break
11:40 Biomeccanica ortodontica con allineatori e correlazioni parodontali - 
12:10 Dibattito: come comunicare i vantaggi di un trattamento ortodontico al paziente
13:00 Pausa pranzo
14:30 Caso clinico: apertura di uno spazio laterale
15:00 Il ruolo dello staff
15:35 Caso Clinico: ortodonzia trasparente al servizio di parodontologia e restaurativa
15:55 Coffee break
16:15 ClearCorrect: state of the art
17:15 Dibattito: I vantaggi dell’ortodonzia pre-implantare per lo studio
17:45 Chiusura lavori

18:00 Aperitivo conclusivo


Faculty

  • Dott. Andrea Bazzucchi

    Ortodontista e speaker internazionale, membro dell’American Association of Orthodontics (A.A.O) e della Società Italiana di Ortodonzia (SIDO). È International Clinical Professor presso la Case Western Reserve University, Cleveland, Ohio USA per la didattica della tecnica dell’apparecchio invisibile, nel reparto di Ortognatodonzia.

  • Dott. Roberto Rosso (Presidente Key-Stone)

    Consulente in strategie di Impresa è fondatore e presidente di Key-Stone. Ricercatore e formatore in comunicazione, marketing e vendite, iscritto all’Ordine dei giornalisti, è autore di numerose pubblicazioni, già docente presso il Master in Marketing e Comunicazione della Facoltà di Economia dell'Università di Torino

  • Dott. Ferruccio Torsello

    Specializzato in Ortognatodonzia ed ha conseguito il Dottorato di Ricerca in “Nuove tecnologie diagnostiche e terapeutiche in Odontostomatologia” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore in Roma. Dal 2005 è membro dell’ITI (International Team for Implantology) ed è ITI Fellow dal 2008. È autore di 32 pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali “peer reviewed” ed ha partecipato come relatore o docente a numerosi congressi o corsi.

  • Dott.ssa Laura Paini

    Specializzata in Odontostomatologia e Ortognatodonzia, ha conseguito il certificato dell’Italian Board of Orthodontics per l’eccellenza in ortodonzia. Socio ordinario SIDO (Società Italiana di Ortodonzia) dal 2003, socio ASIO (Associazione Specialisti Italiani Ortodonzia), socio ordinario AIdOR (Accademia Italiana di Ortodonzia).

  • Dott. Marco Camagni

    Laureato in Medicina e Odontoiatria, esperto in ortodonzia generale e pediatrica. Consulente e responsabile ortognatodonzia ed estetica.

  • Dott. Francesco Di Pasquale

    Nel 2001 si laurea con il massimo dei voti in Odontoiatria presso l’Università degli Studi di Messina. Perfezionato in parodontologia presso l’Università di Torino, frequenta il reparto di parodontologia e consegue un master presso lo stesso ateneo nel 2004. Visiting presso il reparto di parodontologia dell’Università di Goteborg (Svezia) e Aarus (Danimarca).

  • Dott.ssa Lia Colletti

    Conseguito nell’anno 2004 il diploma di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Palermo. Tra il 2008-2010 ha frequentato il Corso “Trattamento delle malocclusioni di II classe” e ha partecipato al “Corso tecnica Mini-Viti Ortodontici” entrambi tenuti dal Dott. Mariano Musilli. Tra gli anni 2008 - 2012 la Dott.ssa Colletti ha partecipato al Corso di Perfezionamento di implantologia conseguendone il relativo titolo presso l’Università di Guarulhos San Paolo del Brasile. Nel 2018, si è recata in Texas dove ha avuto modo di essere formata nella tecnica Kor ClearCorrect.

  • Segreteria Organizzativa

    corsistraumanngroup@gattinoni.it

  • Location

    Enterprise Hotel, Corso Sempione, 91, Milano

  • Data

    12 novembre 2022

Vuoi partecipare?

Compila il modulo per essere contattato e procedere all'iscrizione!

Accordo sull'utilizzo dei dati*