Premi e riconoscimenti

"The Oscar goes to…"

I contributi di Straumann nell'odontoiatria, per i pazienti, la comunità dentale e altri stakeholder sono stati riconosciuti in vari modi. I nostri prodotti sono ispirati dai clienti, progettati dagli specialisti, testati dagli scienziati - e sono stati premiati con alcuni dei più prestigiosi riconoscimenti in ambito tecnologico e del design.

APAC Singapore Premi per gli affari 2017: Migliore azienda di tecnologia dentale
La nostra filiale di Singapore è stata riconosciuta come Migliore azienda di tecnologia dentale nel 2017.

Classifiche della rivista Amanhã: “Le 100 migliori aziende”/”Azienda del settore sanitario di maggior profitto” (Neodent)
Nella rinomata classifica della rivista brasiliana Amanhã del 2016, la nostra filiale brasiliana Neodent è stata inclusa nelle 100 migliori aziende dello stato del Paraná e valutata come azienda del settore sanitario di maggior profitto. L'azienda si è classificata al 181o posto fra le principali 500 del Brasile.

Riconoscimenti dell'industria dentale UK 2015: “Migliore uso dei social media” e “Campagna marketing dell'anno”
Abbiamo ricevuto due riconoscimenti dall'industria dentale UK, quello per "il migliore uso dei social media" e quello di "campagna marketing dell'anno". Inoltre, siamo stati vivamente raccomandati per il riconoscimento "Innovazione dell'anno".

Riconoscimenti europei per la comunicazione digitale 2015: Top 5 “Migliori campagne B2B”
Nei riconoscimenti europei per la Comunicazione digitale del 2015 la “Campagna Suspended CEO” è stata classificata tra le prime 5 fra le 750 partecipanti della categoria “Migliori campagne B2B”.

Accademia Pierre Fauchard: “Premio Commercio dentale e riconoscimento del settore
Straumann nel 2015 si è aggiudicata il prestigioso premio per il commercio nel settore dentale e riconoscimento del settore presentato dall'Accademia Pierre Fauchard. Con cadenza annuale, dal 1994, il premio onora un leader eccellente nell'ambito dei contributi all'odontoiatria e alla comunità.

Rapporti annuali vincitori di premi nel 2009, 2010, 2015
2010: Premio HarbourClub BILANZ 2010 per il migliore rapporto annuale sui valori in Svizzera - superando molte delle più grandi aziende a livello mondiale. Questo è un riconoscimento dei nostri sforzi per fornire agli stakeholder rapporti approfonditi, trasparenti e accurati. 2010: Nomination al Premio tedesco per il design 2009: Premio reddot per il design comunicativo. 2015: Premio HarbourClub BILANZ per il migliore rapporto annuale 2014 (migliore nella classe stampa e terzo globale), superando molte delle più grandi aziende a livello mondiale. Lo stesso rapporto è stato insignito anche con il Silver Award of the League of American Communications Professionals nei Vision Award del 2014.

Forbes: Fra le 50 "aziende più affidabili dell'Europa occidentale del 2015”
Nelle classifiche della rivista Forbes delle “Aziende più affidabili dell'Europa occidentale”, Straumann è stata una delle due aziende svizzere a piazzarsi fra le prime 50 su 4000 aziende quotate in borsa, analizzate in base a contabilità e governance.

Il New Economy Award 2015: Più innovativo fornitore di impianti dentali
Nel Premio New Economy Magazine, Straumann è stata nominata “Più innovativo fornitore di impianti dentali 2015”.

Premio Health Media 2013 per la app Formazione dei pazienti di Straumann
La app per la formazione dei pazienti di Straumann per iPad ha ricevuto il premio tedesco Health Media Award 2013 nella categoria “Comunicazione con il paziente”. La giuria era composta da esperti di diversi settori, come odontoiatria, assistenza sanitaria e media e comunicazione, fra gli altri. Il premio intende "promuovere la comunicazione nel mercato sanitario, in costante crescita e sempre più importante, introdurre i migliori creatori di comunicazione, mostrare il lavoro più impegnativo ad un vasto pubblico e sottolineare l'importanza della creatività in questo mercato."

Premio reddot design 2012: Scanner Straumann® CARES® Scan CS2
L'eccezionale design del modello 2012 dello scanner Straumann® CARES® è stato realizzato dal team di design industriale Schlagheck Design ed è stato riconosciuto dalla giuria del rinomato premio reddot design. Grazie alla parte esterna bianca, molto lucida, il prodotto crea un'associazione positiva con la forma e lo smalto dei denti.

Frost & Sullivan: “Dispositivo di tecnologia medica dell'anno”
Straumann è l'unica azienda del settore dentale a essersi aggiudicata per ben due volte il prestigioso premio Dispositivo di tecnologia medica dell'anno offerto da Frost & Sullivan per la best practice nell'innovazione: per la superficie implantare SLActive® (2005) e il materiale implantare Roxolid® (2009). Inoltre, la mascherina radiografica termoplastica di Straumann si è aggiudicata il Medical Design Excellence Award (MDEA) 2007.