Dental Wings

Dental Wings Inc. è un fornitore leader di tecnologie dentali digitali. Le soluzioni coprono tutto il lavoro digitale - dalla pianificazione dei trattamenti al restauro finale, incluse scansioni dentali, pianificazione degli impianti, progettazione delle protesi, produzione e comunicazione fra i professionisti del settore dentale. L'azienda è privata, in attivo e lo staff di oltre 160 persone ha raggiunto un utile di 28 milioni di dollari canadesi nel 2016.

Fondata nel 2007, Dental Wings ha sede a Montreal e uffici a Berlino, Chemnitz (D), Lione (F) e Shenzhen (CN). I suoi prodotti sono distribuiti da aziende dentali leader in oltre 45 paesi nel mondo. La sua visione è quella di creare la più ampia rete globale di professionisti del settore dentale con abilitazione digitale e di attrezzarli con strumenti diagnostici e di produzione per migliorare l'efficacia, la qualità e il rendimento dei servizi offerti ai pazienti.

Straumann ha investito per la prima volta in Dental Wings nel 2011 acquisendo un 30% di compartecipazione, seguito da un aumento al 55% nel 2015 e dall'acquisizione totale nel 2017.