I benefici principali degli impianti dentali


Gli impianti dentali si integrano nell'organismo

Anche la protesi migliore sarà sempre percepita come corpo estraneo che necessita di cure intensive. Contrariamente, gli impianti dentali sono semplicemente delle radici artificiali che si integrano nell'organismo e agiscono come quelle naturali.

Gli impianti dentali preservano la struttura facciale.

Gli impianti trasmettono le forze di masticazione all'osso mascellare o mandibolare. Ciò non avviene in caso di denti mancanti o di applicazione di una protesi convenzionale. Se queste forze vengono a mancare, l'osso può regredire lentamente e la forma del viso può cambiare nel tempo.

Gli impianti dentali preservano il vostro sorriso.

La funzionalità e l'aspetto visivo vanno di pari passo: un restauro su impianto è del tutto simile ad un dente naturale - non è visibile alcuna differenza e non sono necessarie cure speciali.

Ci si sente più sicuri parlando, sorridendo e mangiando.

Con gli impianti dentali il palato usato nelle protesi convenzionali non è più necessario. Ci si sente più sicuri parlando, sorridendo e mangiando.




Non è necessario limare i denti.

Nei ponti convenzionali, i denti sani adiacenti a destra e a sinistra del dente mancante devono essere limati per sostenere il ponte. Se si usa un impianto per sostituire il dente mancante, i denti adiacenti non vengono toccati e la naturale sostanza dentale resta intatta.