Dottor, PhD
Filippo Battelli
Dottor, PhD
Filippo Battelli
Marco Camagni
Neodent è un marchio globale, leader nel settore dell’implantologia, con un soloobiettivo: creare nuovi sorrisi ogni giorno. Fondata da un dentista per i dentisti, festeggia quest’anno il suo 30° anniversario. Neodent è disponibile in oltre 80 paesi e con più di 3 milioni di impianti venduti ogni anno. Partecipando alle serate Neo&Friends avrai l’opportunità di condividere con i tuoi colleghi la passione per il tuo lavoro e di entrare in contatto con grandi professionisti. Obiettivo del Neo&Friends è la condivisione di esperienze, filosofia di lavoro e soprattutto di casi clinici per essere costantemente aggiornati su cosa è oggi l’implantologia.
Abstract Evento:
I difetti ossei delle creste alveolari sono considerati una delle principali limitazioni al raggiungimento di una riabilitazione implanto-protesica con elevata valenza estetica e stabilità nel tempo. La rigenerazione ossea guidata (GBR) può essere considerato come una delle soluzioni più predicibili per l’incremento dei volumi ossei delle creste alveolari. Molti autori infatti hanno dimostrato la predicibilità delle membrane non-riassorbibili o delle griglie in titanio. Queste tecniche possono oggi essere considerate il gold standard nella chirurgia ossea ricostruttiva per 3 importanti ragioni: l’adattabilità, l’efficacia, e soprattutto la stabilità nel tempo. Tuttavia, l’uso di queste barriere è una procedura non priva di difficoltà e complicanze, tanto da essere considerato esperienza-dipendente, tecnica-dipendente, e quindi operatore-dipendente. Per queste ragioni, è importante fare la scelta giusta in termini di biomateriali e approccio chirurgico. Recentemente, alcuni autori hanno introdotto una tecnologia innovativa in GBR, ovvero le griglie in titanio customizzate. Le caratteristiche di queste barriere possono essere diverse a seconda della morfologia e dell’estensione del difetto osseo nonché delle preferenze di ciascun clinico. L’approccio digitale 3D sta rivoluzionando non solo il mondo delle griglie in titano ma anche quello delle membrane non-riassorbibili rendendo gli interventi di chirurgia ricostruttiva più facili, veloci, sicuri, e accurati.
Per informazioni e/o iscrizioni è possibile contattare la Segreteria Organizzativa Gattinoni
E-mail: corsistraumanngroup@gattinoni.it
Target group: General practitioners
Product segments: Implantology
Speakers: Dottor, PhD Filippo Battelli, Marco Camagni
Venue location: Enio Ottaviani vini e vigneti San Clemente
Description
Negli ultimi anni, l'ortodonzia ha assistito a un notevole cambiamento grazie all'introduzione e alla diffusione degli allineatori trasparenti. Questi dispositivi rappresentano una rivoluzione nel campo ortodontico, offrendo un'alternativa estetica e confortevole ai tradizionaliapparecchi metallici. Verranno discussi i vantaggi clinici degli allineatori, tra cui la possibilità di rimuoverli per una migliore igiene orale, la riduzione delle visite ortodontiche e la maggiore prevedibilità dei risultati. Inoltre, verranno presentati casi clinici che illustrano l'efficacia degli allineatori in diverse situazioni, dai semplici allineamenti dentali ai casi più complessi che richiedono movimenti dentali significativi. Saranno analizzate le tecniche di pianificazione del trattamento, l'uso della tecnologia 3D per la personalizzazione degli allineatori e l'importanza di una corretta comunicazione tra ortodontista e paziente
Enio Ottaviani vini e vigneti
Via Pian di Vaglia 17
47832 San Clemente
Get directions
Events Italy