Corsi internazionali presso la Scuola Odontoiatrica Ilapeo

Una partnership per l’eccellenza clinica

Overview

Pensiamo che l’esperienza clinica sia la base per consentire ai professionisti di padroneggiare le proprie capacità. Neodent ha creato una forte partnership con Ilapeo, il Latin American  Institute of Dental Research and Education, un centro di eccellenza internazionale, rinomato per la ricerca e la formazione continua nella pratica dentale clinica.

Dalla sua fondazione nel 2004, ha formato oltre 3.000 professionisti provenienti da tutto il mondo  grazie a professori esperti e membri dello staff dedicati  che forniscono ai medici una preziosa esperienza per la loro vita professionale.

Benefici principali

  • Esperienza di trattamento

    Ottenere fiducia attraverso una formazione pratica completa, che include il trattamento del paziente.

  • Tecniche di trattamento

    Differenziare lo studio dentistico offrendo al paziente la tecnica di trattamento più avanzata e conveniente come quella immediata.

  • Opzioni di trattamento

    Aumentare le possibilità dei diversi trattamenti che si possono offrire al paziente.

Formazione professionale e sviluppo continuo nell’ odontoiatria implantare presso Ilapeo

STRUTTURE ILAPEO

Una struttura moderna e completa per l'insegnamento delle tecniche più avanzate

Testimonial

Il team

Una rara opportunità di imparare dagli esperti di alto livello di ILAPEO, un istituto costituito da professionisti, formatori e ricercatori, che da 14 anni offre corsi post-laurea, corsi specialistici e master riconosciuti e certificati.

Prof. Geninho Thomé

Presidente scientifico di Neodent.
Presidente del consiglio di amministrazione di Neodent, direttore di ricerca e sviluppo dell’Istituto Latino-americano di Ricerca e Formazione in Odontoiatria (ILAPEO - Curitiba, Brasile), fondatore e presidente di Neoortho, PhD in odontologia clinica. Centro de Pesquisas Odontológicas São Leopoldo Mandic, SLMANDIC, Brasile, master professionale in implantologia. Universidade Camilo Castelo Branco, UNICASTELO, Brasile, specializzazione in implantologia. Escola de Aperfeiçoamento Profissional da Associação dos Cirurgiões Dentistas, EAP-ACDC, Brasile, specializzazione in parodontologia. Universidade de São Paulo, USP, Brasile,  laurea in odontoiatria. Universidade Federal de Santa Catarina, UFSC, Brasile. 

Prof. Rubens Moreno de Freitas

Laureato in odontoiatria presso l'Universidade Estadual Paulista Julio de Mesquita Filho (2008), fellowship per la ricerca in LAPCR - Università di Augusta, Augusta / GA, USA (2012 -2013) e dottorato in odontoiatria con specializzazione in implantologia presso UNESP, Araraquara / SP, Brasile (2013). Attualmente è professore del Master in Implantologia e coordinatore dei corsi internazionali presso ILAPEO (Latin American Institute for Dental Research Education), Curitiba / PR, Brasile.

Prof. Luis Eduardo Padovan

Master e Dottore in Chirurgia orale e maxillofacciale dell'UNESP - Universidade Federal Paulista, Professore associato membro dell’AMERICAN ACADEMY OF IMPLANT DENTISTRY – AAID, Professore del Corso di specializzazione Dottore - Master in Implantologia dell'Ilapeo, Consulente Scientifico di Neodent.

Prof. Sergio Rocha Bernardes

B.D.S. presso l'Università Federale di Rio de Janeiro, Brasile, specialista in protesi dentali presso l'APDC/Bauru, São Paulo, Brasile, specialista in implantologia presso il CFO, Brazilian Dental Council, Brasile, MSc in riabilitazione orale presso l'Università Federale di Uberlandia, Brasile, PhD in riabilitazione orale presso l'Università di São Paulo, Brasile/FORP con una collaborazione nella ricerca presso l'Eastman Dental Institute, Londra.

Prof. Andrew Sotirios Melenikiotis

Laureato presso la Scuola di Odontoiatria dell'Università di São Paulo, dal 1986 al 1990, specializzazione (corso post-laurea) in implantologia presso FAPES - São Paulo dal 2008 al 2010, Master in implantologia presso ILAPEO - Curitiba dal 2014 al 2016, Senior School presso la British School di São Paulo (St.Paul's School). Attività: Studio privato a São Paulo, Brasile dal 1992 a oggi, assistente professore presso la FUNDECTO dell'Università di São Paulo in implantologia dal 2004 al 2014, professore dei corsi internazionali di implantologia presso ILAPEO-Curitiba dal 2015 a oggi.

Prof. Eloana Thomé

Formazione: PhD in implantologia, São Leopoldo Mandic School - Campinas, Master in implantologia del Latin American Institute for Dental Education and Research - ILAPEO, specialista in implantologia presso ABO-PR, specialista in protesi dentali dell'Odontologist Union of the State of Paraná - SOEPAR, laurea in odontoiatria presso PUCPR nel 1996.

Prof. Rogeria Acedo

Master in implantologia, ILAPEO, Curitiba, PR (2009). Specializzazione in implantologia presso l'Università Tuiutí, Paraná (2003). Laureato in odontoiatria presso l'Università di São Francisco (1977), attualmente è coordinatore del corso di specializzazione in implantologia dentale e coordinatore dei corsi intensivi sul carico immediato con cono Morse presso ILAPEO. Esperienza in odontoiatria con specializzazione in implantologia, lavorando principalmente con carico immediato, chirurgia guidata e chirurgia avanzata.

Prof. Mariana Schaffer Brackmann

Laurea in odontoiatria presso l'Università Federale del Paraná (2004). Specializzazione in chirurgia orale e maxillofacciale e traumatologia, Università Federale del Paraná (2008). Master in odontoiatria - implantologia presso ILAPEO (2016)

Prof. Paola Rebelatto Alcântara

Laurea in odontoiatria presso la Pontificia Università Cattolica del Paraná (1998). Specializzazione in parodontologia (APCD / Bauru). Specializzazione in implantologia, Universidade Tuiuti do Paraná (UTPR). Master in odontoiatria - implantologia (ILAPEO).