Ricostruiamo

fiducia.

Ricostruiamo fiducia
oggi e domani.

Fiducia in se stessi

Grazie ai tuoi nuovi impianti
dentali, sarai sempre sorridente,
affascinante e socialmente attivo.
Lascia che il tuo nuovo sorriso
illumini il tuo volto.

Fiducia nelle proprie scelte

Prenditi cura di te stesso e
della tua salute orale. Scegli
gli impianti dentali.
Dire sì agli impianti significa
dire sì alla propria salute
futura.

Fiducia nella vita

Riscopri la gioia dei momenti
speciali con gli amici o la famiglia.
Assapora un buon pasto e la
compagnia dei tuoi cari senza
imbarazzo.

Fiducia nel futuro

Il nuovo sorriso porta con sé
una nuova libertà. Affronta
nuove sfide e guarda al
domani con fiducia.


Più che un semplice impianto.

Le tue esigenze sono uniche. Il tuo chirurgo orale ti
suggerirà un trattamento implantare funzionale, estetico e adatto alla tua situazione.

Gli impianti sono in grado di migliorare la salute dentale e orale. Non solo sostituiscono i denti mancanti, ma preservano anche la struttura ossea esistente. Questo perché la perdita di un dente causa gradualmente la degradazione dell'osso intorno al dente mancante(detto anche riassorbimento osseo).

Il riassorbimento spesso causa lo spostamento dei denti vicini o può compromettere la stabilità della protesi. Un impianto dentale stimola la struttura ossea. In questo modo si evita la perdita di osso e si preservano i denti naturali adiacenti.

Che cos’è un impianto dentale?

Un impianto dentale è una radice artificiale. Sostituisce la radice del dente naturale perso. L’impianto agisce da base. Successivamente viene applicata una protesi, che può essere una corona, un ponte o un supporto per la protesi. La procedura chirurgica per l’inserimento di un impianto è perfettamente sicura, con un tasso di successo superiore al 95%.

Hai domande?
Abbiamo le risposte.

Gli impianti dentali sono una tecnica affidabile?

La tecnica degli impianti dentali soddisfa le aspettative dei pazienti da oltre 40 anni. Oggi è riconosciuta come il trattamento standard per la sostituzione dei denti mancanti. Identi artificiali fissi applicati sopra agli impianti ripristinano il comfort orale e l'estetica.

Sono idoneo per gli impianti dentali?

I casi in cui i pazienti non sono idonei a ricevere impianti sono molto rari. Se sei in buona salute o hai una patologia sotto controllo, potrai essere perfettamente idoneo a ricevere un impianto dentale. Il chirurgo orale confermerà l’idoneità al trattamento. 

Quanto dura il trattamento implantare?

Il trattamento può durare da 3 a 12 mesi, in base alla situazione. Il chirurgo orale applicherà una protesi provvisoria o definitiva sull'impianto per offrirti il miglior aspetto e la migliore sensazione possibili. Deciderete poi insieme il programma di trattamento.

L'inserimento dell'impianto sarà doloroso?

L'inserimento di un impianto è una procedura chirurgica. Come tale, viene eseguita in anestesia locale. È inoltre necessaria una premedicazione speciale per ridurre al minimo il disagio dopo l'intervento.

Quando riceverò la protesi definitiva?

La protesi definitiva viene inserita dopo la guarigione dell'osso intorno all'impianto. Durante il periodo di guarigione può essere inserita una protesi provvisoria, in genere fissa.

Avrò i miei nuovi denti contemporaneamente all'impianto?

In alcune situazioni è possibile il "carico immediato". In tal caso, subito dopo l'estrazione del dente, sarà inserito un impianto e applicata una protesi provvisoria fissa.

Sarà come avere i denti naturali?

L'obiettivo è proprio questo. L'impianto è la base. La protesi applicata sopra all'impianto avrà la stessa forma e lo stesso colore dei denti naturali. Questa protesi fissa avrà una sensazione molto simile a quella dei denti naturali.

Quanto dureranno i miei impianti?

Studi recenti dimostrano che il 90% degli impianti inseriti 10 anni fa è ancora funzionale. Gli impianti dureranno più a lungo se si seguono le tecniche di spazzolamento spiegate dal chirurgo orale e se si rispetta il programma di controllo raccomandato.

Posso fare una risonanza magnetica con i miei impianti?

Sono stati eseguiti dei test per garantire che non vi siano rischi nel sottoporsi a una risonanza magnetica con gli impianti dentali. Di conseguenza, un paziente con un sistema implantare Anthogyr può essere sottoposto a scansione in modo sicuro in un sistema MR, alle determinate condizioni.*


*Informazioni di sicurezza per la risonanza magnetica (RM).
Institut Straumann AG ha eseguito test non clinici e simulazioni di risonanza magnetica per valutare l’Anthogyr Dental Implant System. I test non clinici dimostrano che questi prodotti sono MR Conditional (a compatibilità MR condizionata). Un paziente con impianti dell’Anthogyr Dental Implant System può essere sottoposto a scansione in modo sicuro in un sistema MR alle seguenti condizioni:
▪ Campo magnetico statico esclusivamente di 1,5 Tesla e 3 Tesla ;
▪ Campo magnetico a gradiente spaziale massimo di 4.000 gauss/cm (40 T/m) ;
▪ Tasso di assorbimento specifico (SAR) medio del corpo intero di 2 W/kg e SAR medio della testa di 3,2 W/kg, per 15 minuti di scansione (cioè, per sequenza di impulsi) in modalità operativa normale.
Le condizioni di scansione definite qui sopra produrranno un aumento massimo della temperatura di 4,9 °C negli impianti dell’Anthogyr Dental Implant System dopo 15 minuti di scansione continua (ossia, per sequenza di impulsi). Nei test non clinici, l'artefatto d'immagine causato dagli impianti dell’Anthogyr Dental Implant System si estende a circa 10 mm dal dispositivo quando l'immagine viene acquisita con una sequenza di impulsi gradient echo e un sistema MR a 3 Tesla.