Perché Straumann Group è la vostra scelta migliore!

Nulla è costante come il cambiamento. Il nuovo regolamento UE sui dispositivi medici (MDR), ad esempio, apporta cambiamenti di ampia portata per i produttori di dispositivi medici. Alcune aziende si stanno preparando con impegno alle nuove condizioni, altre stanno abbandonando il mercato europeo.

Scegliete quindi il partner giusto, sul quale potrete contare anche in futuro! Straumann è sinonimo di innovazione, qualità e successi scientificamente documentati da oltre sessant'anni. Lo Straumann Group si basa sulla leggendaria tradizione svizzera di qualità e precisione di alto livello e oggi è una potente alleanza di marchi e partner globali. In qualità di azienda leader per crescita e innovazione, siamo sempre un passo avanti rispetto ai nostri concorrenti. Ispirati dalla nostra cultura lungimirante, creiamo opportunità e sfruttiamo le occasioni. In questo modo potrete contare su di noi anche in futuro!

Il nuovo Regolamento UE sui Dispositivi Medici (MDR)

Il 5 aprile 2017 il Parlamento Europeo ha approvato il nuovo Regolamento sui Dispositivi Medici (Medical Device Regulation, MDR), che sostituisce la precedente direttiva sui dispositivi medici (93/42/CEE). La nuova direttiva entrerà in vigore nel maggio 2020 dopo un periodo transitorio di 3 anni. Il nuovo MDR si prefigge di migliorare la sicurezza dei pazienti e impone requisiti rigorosi ai produttori di dispositivi medici e agli organismi notificati che i produttori devono consultare al momento dell'approvazione dei dispositivi medici.  

Straumann Group e l'MDR

Il processo di certificazione dell'Institut Straumann AG presso il TÜV è già stato avviato e disponiamo di un ampio team di progetto che si occupa della certificazione tempestiva dei prodotti. Il TÜV è uno dei pochi organismi notificati attualmente riconosciuti per l'MDR. L'Institut Straumann AG, quindi, dispone già dei requisiti per la certificazione secondo l'MDR.

Noi dello Straumann Group stiamo lavorando per continuare a commercializzare i prodotti in Europa con tutti i nostri marchi anche dopo maggio 2020. Ecco perché siamo il vostro partner ideale, sul quale potrete contare anche in futuro! 

I nostri marchi in Svizzera

Passare a Straumann Group è davvero semplice!

Nel breve termine, un cambio di fornitore può comportare dei costi, ma a lungo termine è un investimento proficuo. E' proprio in questa fase che possiamo assistervi al meglio.

Consulenza personale

Presenti in tutto il mondo, fortemente legati alle realtà locali. I nostri consulenti per i prodotti medici nella Svizzera tedesca, nella Svizzera romanda e nel Ticino vi assisteranno durante e dopo la fase di passaggio, in modo competente, flessibile e personale. 

Portfolio completo

Indipendentemente dai prodotti della concorrenza che utilizzate attualmente, insieme troveremo una soluzione adeguata nell'ampio portfolio dei marchi Straumann®, Neodent® e ClearCorrect, in grado di soddisfare le vostre aspettative in termini di prezzo e di servizi.

Tutto da un unico fornitore

Forniamo prodotti e soluzioni per la conservazione dei denti, la rigenerazione dei tessuti orali, il restauro, la protesi e l'ortodonzia. L'intero flusso di lavoro del dentista e dell'odontotecnico è supportato digitalmente o completamente integrato in un workflow digitale. 

Supporto eccellente

Oltre ai nostri consulenti sui dispositivi medici del servizio esterno, sono ugualmente a vostra disposizione i nostri competenti specialisti dell'assistenza interna, raggiungibili anche telefonicamente. 

Servizio orientato al cliente

Il vostro successo è anche il nostro. Per questo motivo attribuiamo grande importanza all'eccellenza dei servizi in grado di assistervi in modo ottimale nel vostro lavoro quotidiano. 

Solidi corsi di formazione e perfezionamento professionale

La nostra offerta completa di corsi e programmi di formazione per professionisti del settore dentale è stata appositamente concepita per aiutarvi a raggiungere risultati di trattamento ottimali e gestire i nostri prodotti con la massima sicurezza.