Organizzazioni di servizi dentali

Sbloccare il potenziale della salute orale - per migliorare l'esperienza e i risultati dei pazienti.

Le organizzazioni di servizi dentali (DSO) attualmente devono affrontare sfide uniche che possono portare a inefficienze operative, mancanza di standardizzazione e carenza di personale odontoiatrico qualificato. Le sfide principali includono la scoperta di modi per garantire la standardizzazione, la creazione di relazioni significative e l'aumento dell'efficienza all'interno di flussi di lavoro altamente frammentati e infrastrutture diverse.

L’accessibilità alla salute orale end-to-end può essere la via per migliorare l'esperienza e i risultati dei pazienti. Straumann Group comprende le esigenze delle organizzazioni di servizi dentali, in grado di diventare un partner a lungo termine che aiuti a sbloccare il potenziale della salute orale attraverso i seguenti elementi:

Sostenere l’eccellenza clinica

È necessario garantire la migliore qualità di trattamento e ridurre la variabilità dell’offerta di trattamenti. Come funziona? In primo luogo, il benchmarking dell'offerta dei trattamenti aiuta a identificare le soluzioni terapeutiche in grado di migliorare i risultati. Inoltre, le organizzazioni di servizi dentali possono ridurre la variabilità affrontando tutte le potenziali variabili e standardizzando i protocolli di trattamento con strumenti digitali. L'analisi delle prestazioni attraverso i KPI fornirà le informazioni necessarie per migliorare l'eccellenza clinica in tutti gli studi.

Sottoutilizzo del digitale
Il 60% delle organizzazioni di servizi dentali ha classificato il proprio impegno di implementazione delle apparecchiature digitali per l'odontoiatria come medio o meno.1


Migliorare l’efficacia operativa

Se l’obiettivo è quello di aumentare l'efficienza e la produttività dei casi e ottimizzare i flussi di lavoro, ecco come iniziare: Visione end-to-end dei flussi di lavoro e delle operazioni aziendali. Poiché l'efficienza inizia a livello del paziente, è opportuno che ogni appuntamento si svolga nel modo più fluido possibile e con minore tempo alla poltrona.

Il 60% affronta una carenza di personale
Il 60% dei dirigenti delle organizzazioni di servizi dentali prevede di dover affrontare una carenza di personale medico nei prossimi 9-12 mesi.2


Attivare i potenziali di crescita

Vi aiutiamo a generare una domanda aggiuntiva da parte dei consumatori e a indirizzare le opportunità nei gruppi di pazienti esistenti. Le chiavi del successo? Per un indirizzamento più mirato, è necessario profilare i pazienti e adottare una strategia di segmentazione. È necessario coinvolgere pienamente i pazienti nel loro piano di trattamento. Gestire efficacemente le aspettative dei pazienti - per costruire relazioni positive e durature. Ciò porterà a un aumento della domanda e degli utili.

6 su 10 prevedono una crescita
6 dirigenti delle organizzazioni di servizi dentali su 10 prevedono che la quota di mercato locale delle organizzazioni di servizi dentali aumenterà di almeno 10 punti percentuali nei prossimi tre anni.3


Le nostre soluzioni complete realizzano valore lungo i percorsi olistici della salute orale

Come...


1    ...  identificare e coinvolgere i pazienti?

2    ... armonizzare la qualità dei dati diagnostici?

3    ...  aumentare l'accettazione dei casi di impianti e allineatori?

4    ...  armonizzare la qualità dei trattamenti forniti attraverso la vostra rete?

5    ...  monitorare le prestazioni cliniche e operative e migliorare la reputazione?

6    ...  affrontare la gestione dello studio e il lavoro quotidiano?

Pubblicazioni recenti

Scoprire le nostre soluzioni complete per tutte le specialità della salute orale

Un sistema logico di soluzioni integrate che aiuterà le organizzazioni di servizi dentali a superare le barriere per identificare e sfruttare le opportunità di crescita, sostenere l'eccellenza clinica e migliorare l'efficienza operativa.


Argomenti correlati

Bibliografia

  1. Boston Consulting Group DSO Benchmarking Study 2021
  2. The future of dentistry is digital, Roland Berger
  3. Boston Consulting Group DSO Benchmarking Study 2021