Conformità

Fare affari in modo legale, etico e responsabile.

Per Straumann Group è fondamentale garantire che l'azienda in generale e i singoli dipendenti conducano gli affari in modo legale, etico e responsabile.

Come leader mondiale di soluzioni protesiche e ortodontiche, Straumann Group rispetta le leggi e i regolamenti. Oltre a questi obblighi, esistono numerosi codici volontari e raccomandazioni, che sono stati stabiliti da associazioni industriali, ONU, OCSE e altre organizzazioni.

Responsabilità e condotta etica

Il codice di condotta interno per i dipendenti di Straumann definisce le nostre aspettative in fatto di condotta etica in tutte le nostre attività aziendali. Costituisce parte integrante del contratto di lavoro dei dipendenti e vieta qualsiasi forma di violazione dei diritti umani, corruzione, concorrenza sleale, marketing fuorviante, ecc. La nostra formazione offerta in occasione dell’assunzione di nuovi dipendenti si concentra sull’allineamento aziendale, incluso il codice di condotta, che protegge i dipendenti dalle discriminazioni (trattamento iniquo basato su sesso, appartenenza etnica, religione o orientamento sessuale).

Etica dei fornitori

Ci aspettiamo un comportamento etico non solo dai nostri dipendenti, ma anche dai nostri fornitori. Nel gennaio 2017 abbiamo rivisto il nostro ‘Codice di condotta per i fornitori’, che tratta condizioni di lavoro, protezione dei diritti umani, etica commerciale, conformità legale e protezione dell’ambiente all’interno della catena di fornitura.