Biologici

Straumann® Emdogain®: Usare la biologia nella chirurgia orale.

Straumann® Emdogain® è una miscela di proteine della matrice dello smalto suine che applicata sulla superficie di una radice dentale pulita o su una ferita orale, forma una matrice extracellulare che stimola le cellule e i processi fondamentali per la rigenerazione parodontale1 e la guarigione delle ferite dei tessuti molli2. Numerosi studi scientifici hanno fornito evidenza clinica sull'applicazione di Straumann® Emdogain® in diverse applicazioni come rigenerazione parodontale, recessione gengivale e guarigione delle ferite orali. Straumann è stata la prima azienda di impianti dentali a incorporare un biologico nella procedura chirurgica di inserimento dell'impianto come passaggio standard, per migliorare la guarigione della ferita. 

Rigenerazione

Modulando il processo di guarigione della ferita, Emdogain® induce la rigenerazione di un attacco funzionale nelle procedure parodontali rigenerative3 e accelera il processo di guarigione delle ferite dei tessuti molli dopo procedure chirurgiche orali come quelle di impianto.4

Tranquillità

Emdogain® è supportato da un'ampia documentazione clinica a lungo termine. Negli ultimi 20 anni è stato utilizzato in oltre 2 milioni di pazienti ed è documentato in oltre 1.000 pubblicazioni scientifiche, tra cui 600 pubblicazioni cliniche.6

Manipolazione

Essendo un gel, Emdogain® è facile da applicare, anche quando è difficile accedere al difetto.

Comfort

Emdogain® consente di ottenere una prognosi dentale e risultati estetici migliori. Dopo le procedura con Emdogain® è stato segnalato un minore discomfort postoperatorio5 , come dolore o gonfiore, rispetto alla stessa procedura senza Emdogain®.

Predicibilità

Emdogain® consente di ottenere un significativo miglioramento dei parametri clinici nei difetti intraossei7 e nelle procedure di copertura radicolare9, anche a lungo termine10, rispetto alle stesse procedure chirurgiche senza l'aggiunta di Emdogain®.

Emdogain® per la guarigione delle ferite

Indirizzamento della guarigione delle ferite orali.

Gli interventi chirurgici come l’inserimento degli impianti o le procedure parodontali comportano sempre un rischio di eventi indesiderati, come dolore e gonfiore dei tessuti molli orali e complicanze nella guarigione delle ferite. Poiché Straumann® Emdogain® accelera la guarigione dei tessuti molli2 *, favorisce il successo degli impianti e di altre procedure orali, riducendo il rischio di complicanze della ferita, migliorando sia il comfort del paziente che il risultato estetico.

*rispetto ad un trattamento senza Emdogain®

Emdogain® per la rigenerazione parodontale

Indirizzamento della rigenerazione parodontale.

Straumann® Emdogain® è stato progettato per essere utilizzato come mezzo aggiuntivo alle procedure chirurgiche parodontali. Come dimostrato da studi istologici umani3, favorisce una predicibile rigenerazione del cemento, del legamento parodontale e dell'osso alveolare perso a causa di una malattia parodontale o di trauma, migliorando significativamente l'esito clinico del trattamento parodontale (rispetto alla sola procedura di debridement a lembo aperto)7 , come dimostrato da studi clinici a lungo termine.8

Emdogain® per le recessioni gengivali

Inversione naturale dei processi di recessione gengivale.

La copertura radicolare è un trattamento richiesto sempre più frequentemente, soprattutto a causa delle crescenti esigenze estetiche dei pazienti. Aggiungere Straumann® Emdogain® alla procedura chirurgica di copertura radicolare significa migliorare i risultati estetici grazie ad una maggiore copertura radicolare9 * - anche nel lungo termine10 - e a una maggiore formazione di tessuto cheratinizzato9. L'uso di Straumann® Emdogain® durante la procedura di copertura radicolare in sostituzione di un innesto di tessuto connettivo (CTG) può fornire risultati clinici comparabili a lungo termine10 e migliorare il comfort del paziente. 

*rispetto ad un trattamento senza Emdogain®