Membrane

Soluzioni efficaci.

Le membrane barriera progettate per la GBR/GTR devono soddisfare i seguenti criteri: integrazione del tessuto ospite, biocompatibilità, occlusività cellulare, permeabilità ai nutrienti e facilità d'uso1. Le nostre membrane offrono eccezionali proprietà di manipolazione, modelli di degradazione controllata e sono caratterizzate da un'eccellente biocompatibilità, rendendole la scelta ideale per applicazioni in implantologia e parodontologia.

botiss Jason® membrane

Membrana di pericardio naturale per GBR/GTR con funzione barriera prolungata. 

Jason® membrane è una membrana di collagene naturale ricavata da pericardio suino, sviluppata e prodotta per la rigenerazione dei tessuti dentali. Le vantaggiose proprietà biomeccaniche e biologiche del pericardio naturale vengono preservate durante il processo di produzione. Grazie a queste proprietà uniche, Jason® membrane presenta eccellenti caratteristiche di maneggevolezza, come la resistenza alla rottura, nonostante lo spessore esiguo di soli 0,1 - 0,25 mm, oltre che di semplicità di applicazione e adattamento alla superficie ossea. Grazie alla sua struttura in collagene naturale a nido d'ape e multistrato (con un maggiore contenuto di collagene di tipo III), botiss Jason® membrane è caratterizzata da una lenta degradazione, rendendola la scelta consigliata fra i prodotti della nostra gamma, in particolare per ingenti interventi di innesto.

Biofunzionalità

Tempo di degradazione lento, con una funzione barriera prolungata.

Resistenza

Membrana sottile con alta resistenza alla trazione.

Gestione dei tessuti molli

La membrana sottile semplifica la manipolazione dei tessuti molli, in particolare in biotipi sottili impegnativi. 

Manipolazione

Facile da manipolare e da tagliare a misura, anche da bagnata. Applicazione versatile da asciutta o bagnata senza doversi preoccupare che la membrana si appiccichi su se stessa.

botiss collprotect® membrane

Membrana di collagene naturale.

Collprotect® è una membrana in collagene naturale di derma suino. Il processo di purificazione multiplo garantisce l'eliminazione di tutte le componenti antigeniche e non collageniche, preservando allo stesso tempo la struttura naturale del collagene. Il trattamento esclusivo e la struttura del collagene a pori aperti/tridimensionale di questa membrana sono basilari per l'applicazione negli interventi di rigenerazione dell'osso e dei tessuti dentali.

Biofunzionalità

Struttura preservata di collagene naturale di derma per una funzione di barriera intermedia. La struttura porosa consente la vascolarizzazione e supporta  l'adesione cellulare. L'effetto emostatico naturale supporta la stabilizzazione e la cicatrizzazione precoce della ferita. 

Manipolazione

Può essere facilmente tagliata a misura, anche da bagnata. Applicazione versatile in condizioni asciutte o bagnate, senza che la membrana si appiccichi su se stessa.

1 Elgali, I., Omar, O., Dahlin, C., & Thomsen, P. (2017). Guided bone regeneration: materials and biological mechanisms revisited. European journal of oral sciences125(5), 315–337. doi:10.1111/eos.12364