Oltre 25 anni di esperienza.
Oltre due decenni concentrati sull’implantologia dentale

23 agosto 1993: L’intento di una persona ha cambiato la vita di molte, è stato prodotto il primo impianto dentale Neodent.

Prima di allora, i trattamenti con impianti in titanio erano qualcosa di esclusivo, accessibile solo ai più abbienti, eseguiti solo da una classe elitaria di odontoiatri. I prodotti erano distribuiti esclusivamente dagli operatori internazionali, a un prezzo più alto a causa dell'inflazione elevata del mercato brasiliano di allora, con un doppio svantaggio per i pazienti.

"Dai dentisti per i dentisti"

Nel 1952: Il brasiliano Geninho Thomé è nato in una piccola città, vicino alle cascate di Foz do Iguaçu, chiamata Santa Helena.

Fu battezzato affettuosamente con il nome di Geninho, essendo uno dei più giovani di 12 figli. Nel 1969 si trasferì a Curitiba, capitale dello stato del Paranà. Sei anni dopo, influenzato da un amico biochimico e da una delle sue sorelle che era una monaca, si trasferì nella città di Florianópolis. Iniziò gli studi all'Università Federale di Santa Catarina all'età di 23 anni.

La sua scelta? L’odontoiatria.

La rapida crescita.

Nel 1998: La prima sede dell'azienda fu fondata e fu raggiunto anche un altro obiettivo: i suoi prodotti furono riconosciuti dal Ministero della Salute, rendendo Neodent la prima azienda brasiliana nel settore degli impianti dentali.

Nel 2001 la fabbrica iniziò un processo di espansione. Imbattibile leader del mercato brasiliano, con una crescita annua del 10-15%.
Era ovvio che realtà internazionali osservassero da vicino la sua rapida espansione. Per questo motivo, nel 2012, Straumann, leader internazionale nel settore degli impianti, acquisì una partecipazione in Neodent, avviando un'importante partnership scientifica e commerciale.