Straumann® BoneCeramic

Creare le basi del successo.

Straumann® BoneCeramic® è uno dei sostituti ossei alloplastici meglio documentati sul mercato. Offre un’impalcatura all’avanguardia con assorbimento controllato per la rigenerazione di osso vitale senza compromettere la conservazione del volume. Grazie alle proprietà di assorbimento lento e controllato e alla composizione omogenea di HA e ß-TCP (60/40%) costituisce una scelta eccellente per i dentisti e per i pazienti praticamente in ogni situazione clinica. Essendo un materiale completamente sintetico ha caratteristiche costanti e riproducibili. È stato usato in oltre 300.000 restauri su impianto in tutto il mondo. 

Manipolazione

Si miscela bene con sangue autogeno, osso o soluzione fisiologica. Trattiene i liquidi, favorendo un’umidificazione rapida ed estesa delle particelle con sangue. Aderisce agli strumenti di applicazione. Si adatta con precisione al difetto osseo.

Morfologia

Porosità ottimizzata al 90% studiata per favorire la vascolarizzazione, la migrazione degli osteoblasti e di conseguenza la deposizione ossea. L'elevata porosità e il quantitativo minimo di materiale necessario massimizzano lo spazio per il nuovo osso.

Sicurezza

Fosfato di calcio bifasico con proprietà costanti e riproducibili, completamente sintetico e biocompatibile. Coerenza lotto dopo lotto. Nessun rischio di trasmissione di malattie.

Biofunzionalità

Il 60% di idrossiapatite (HA) costituisce una matrice resistente per una preservazione ossea a lungo termine, impedendo un assorbimento eccessivo e mantenendo il volume osseo. 40% di ß-tricalcio fosfato (ß-TCP) per una rapida risposta iniziale degli osteoblasti per un assorbimento e una sostituzione da parte dell'osso naturale più rapidi.

Evidenze

Oltre 300.000 procedure implantari eseguite da medici di tutto il mondo. 55 pubblicazioni su diverse indicazioni nell'elenco di PubMed, confermano efficacia e affidabilità.