Oltre 70 anni di passione

Anthogyr ha alle spalle più di 70 anni di storia, di innovazioni, di incontri, di professionisti e di competenze. Benvenuto nel cuore dell'azienda con il “Libro di Anthogyr”.

1800-1947, le radici di Anthogyr

L'avventura della famiglia Anthogyr ha origine nel 1800, quando Claude Anthoine, il primo a portare questo nome, iniziò a lavorare nel mondo dell'orologeria. Poi, nel 1917 suo nipote Émile fondò Anthoine Émile et Fils (AEF).

1943

La nascita del marchio Anthogyr: nel 1943 l'azienda cominciò a produrre strumenti dentali. Il nome "Anthogyr" è l'unione di "Antho" da "Anthoine" e "gyr", che significa "girare".

1947

L’azienda Anthogyr, specializzata in odontoiatria, viene fondata da René Anthoine.

1950-1970, Anthogyr produce tutto a esclusione delle poltrone da dentista

Già nel 1949 Anthogyr produce una vasta gamma di accessori e strumenti dentali altamente tecnici. Nel 1950 Anthogyr deposita un brevetto, primo di una lunga serie, per un manipolo dentale in corda motorizzato.

Anthogyr e l'outsourcing, una finestra di innovazione e un fattore di stimolo

Anthogyr muove i primi passi in mercati all'avanguardia come quello della tecnologia connessa e della medicina.

1980-1990, uno sviluppo sorprendente

Questo periodo segna una svolta verso la modernità per Anthogyr con l'arrivo di Claude Anthoine nel 1979 e con la produzione dei suoi primi impianti dentali prodotti esternamente qualche anno dopo.

1984

Il 1° impianto è stato subappaltato da Anthogyr per la produzione della sezione trasversale dell'impianto a disco inventato dal chirurgo odontoiatra Gérard Scortecci.

1995

Anthogyr crea il reparto di ricerca e sviluppo.

1997

Grazie a un marchio diventato sinonimo di qualità e affidabilità, Anthogyr commercializza il primo impianto con il proprio nome: Anthofit, con l'assistenza del Dr. Louis Durif. I suoi figli, i dottori Gilles e Charles Durif, sono ancora soci di Anthogyr.

1999

Anthogyr continua a produrre strumenti dentali e accessori e lancia Niti Control®, uno strumento endodontico innovativo.

2000

Anthogyr crea il Campus Anthogyr, un centro di formazione e istruzione.

2005

Anthogyr lancia la linea di strumenti Mont-Blanc, che viene utilizzata nella chirurgia implantare

2010, una nuova area

Eric Genève viene nominato direttore generale nel 2008 e presidente nel 2010.

Nel 2009 ha firmato il lancio di Axiom®, un sistema implantare ad alte prestazioni al centro della strategia implantologica di Anthogyr e ha realizzato l'espansione internazionale del marchio con l'apertura di numerose filiali in Europa, Sud America e Asia.

Il 2007 ha segnato la grande svolta nell'implantologia

2007

Anthogyr si trasferisce nel nuovo stabilimento di Sallanches, molto più grande e moderno.

2009

Anthogyr lancia Axiom Concept, una nuova linea di impianti. Il lancio di questa gamma ha portato Anthogyr all'apice del mercato dell'implantologia.

2011

La gamma Axiom® Concept cresce con l'aggiunta dell’ impianto Axiom® PX.

Anthogyr lancia il suo secondo motore, il motore LED Implanteo®.

2012

Anthogyr acquisisce Simeda®, azienda esperta nella progettazione e produzione di protesi personalizzate. Questa acquisizione è fondamentale per la strategia protesicamente guidata di Anthogyr.

2016

Anthogyr firma un accordo di partnership senza precedenti con Straumann Group per accelerare la propria crescita in Cina, dopo 15 anni di presenza in questo straordinario territorio.

2017

Anthogyr continua a progredire sul mercato dell'implantologia e lancia la soluzione Axiom® Multi Level, che apre la strada a nuovi campi di trattamento.

2017

Anthogyr festeggia il 70° anniversario insieme ai suoi 350 dipendenti.

Dal 2019 a oggi

2019

Anthogyr entra a far parte di Straumann Group, 3 anni dopo una partnership di successo , per sviluppare il marchio Anthogyr in Cina. L'obiettivo è quello di accelerare lo sviluppo per diventare un marchio globale e rafforzare la nostra presenza a livello internazionale. 

2020, l’innovazione prosegue con Simeda®

Le innovazioni di Anthogyr continuano con le soluzioni Simeda®, AxIN® un dente avvitato Simeda® in zirconia con accesso angolato, Simeda® Additive, sovrastrutture in titanio basate sulla tecnologia additiva per protesi complete in metallo-resina.